VASANELLO CIELO TERRA CON INGRESSO INDIPENDENTE

L’origine del nome Vasanello è incerta: la testimonianza più antica è l’epigrafe in marmo risalente al 1038 conservata nella Chiesa di San Salvatore; in questi documenti il nome del Borgo appare sia con la “V” che con la “B”.
È nel 1949 che l’amministrazione comunale decide che il nome da utilizzare è Vasanello, che ricorda la produzione di vasellame; anche nello stemma comunale è disegnato un vaso, a evidenziare la produzione storica della comunità.

In questo piccolo borgo di circa 4.000 abitanti, proponiamo in vendita un cielo terra con ingresso indipendente su 2 livelli, che posto all’entrata del Paese Vecchio, permette di raggiungere la piazza principale con pochi passi.

Al piano terra una comoda zona giorno con cucina abitabile e camino, un ampio soggiorno con balcone e un bagno finestrato con vasca, salendo al primo piano due camere matrimoniali, di cui una con cabina armadio e l’altra con balcone.
Compreso nella proprietà vi è un magazzino di oltre 90 mq su due livelli, dove il piano d’accesso può essere adibito a rimessaggio e il livello superiore permette l’unione con l’abitazione, così da creare un ulteriore spazio vivibile e da sfruttare a proprio gusto.

L’immobile, adatto per giovani famiglie, può essere ottimo per uso investimento o anche come seconda casa per il periodo estivo, poichè Vasanello offre molti eventi e sagre.

Posizionato a soli 5 minuti dal comune di Orte con i collegamenti di autostrada, ferrovia e pullman può essere raggiungibile comodamente da qualsiasi destinazione.

 

Casa-360 di Matteo Sargentini

Casa-360 di Matteo Sargentini